TI PIACE?

Perchè se per essere pubblicato devi essere già qualcuno... Comincerò da qui!

martedì 21 gennaio 2014

IMPOSTARE LA PAGINA



Salve a tutti. Circa qualche giorno fa sono andato a prendere un caffè con un mio amico, il quale, manco a farlo apposta, ha scritto un libro e avrebbe intenzione di pubblicarlo, ma come ogni aspirante scrittore che si rispetti, deve poi fare i conti con una tipica domanda da aspirante scrittore: “Come diavolo si impagina un libro per essere simile a un libro vero?”
Eh, certo, perchè una casa editrice può arrivare a scartare un ottimo libro anche solo per la sua pessima presentazione, e perchè non scrivere un bel post su questo argomento, che alla fine si può dimostrare discretamente utile!? Beh, poco male, lo sto per fare, ma prima vorrei scrivere una piccola premessa che poco riguarda con l'argomento in sé...

Come avrete visto, già da un po' i post del mio blog si sono un poco diradati nel tempo, ma non perchè io stia mollando la cosa, anzi... È solo che gli argomenti “Fantasy” di cui spesso e volentieri parlo in questo blog si sono un tantino esauriti (Basa controllare QUI)... Non è facile per me trovare sempre un argomento valido di cui parlare approfonditamente così da poter dare qualche consiglio a chi mangia Fantasy come me, e inoltre, tra lavoro, lo scrivere il sesto capitolo di Nike, lo scrivere un altro libro, la piacevole e doverosa lettura di qualcosa di sempre nuovo, e altre cose, il tempo disponibile al curare il blog va sempre a diminuire (Quindi si accettano anche suggerimenti per argomenti validi di cui parlare)... Perciò detto questo, procediamo oltre.